La Falegnameria Sforza utilizza legni provenienti da colture certificate per garantire la conservazione dell’habitat di animali e piante nonchè la tutela della biodiversità. Il taglio delle piante rispetta il naturale ritmo di crescita della foresta favorendo così un rimboschimento naturale necessario.

L’attenzione e il rispetto per l’ambiente da parte della nostra azienda non si ferma alla rigorosa attenzione con cui selezioniamo la provenienza e la certificazione del nostro legname . Un occhio di riguardo va anche ai cicli produttivi interni e all’utilizzo di vernici e solventi.

Le vernici utilizzate sono all’acqua , il che permette notevoli vantaggi in termini di atossicità e diminuzione nell’uso di solventi. Anche la nostra sede di produzione ha un particolare riguardo per la tutela dell’ambiente. La costruzione è stata bonificata dal precedente tetto in eternit e dotata di materiali isolanti che consentono una minore dispersione termica con conseguente minori emissioni di combustibili per il riscaldamento invernale ed una minore dispersione rumorosa con conseguente diminuzione dell’inquinamento acustico.

Sono stati inoltre posati sul tetto 350 m2 di pannelli fotovoltaici per un totale di 51 KW/h. Questo permette di attingere in modo significativo ad energie rinnovabili per il funzionamento dei macchinari.

Richiedi informazioni

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram