Infissi in legno - Falegnameria Sforza

Il legno è molto utilizzato per la realizzazione dei serramenti in quanto è un ottimo isolante termico, contribuendo a mantenere il calore all’interno della casa e lo stesso per il fresco creato da sistemi di climatizzazione nel periodo estivo.

Il legno è anche un ottimo isolante acustico oltre ad essere un esempio di eleganza senza tempo.

I nostri infissi da 68 e 80 possono essere interamente in legno lamellare a lista intera assemblati con giuntura a doppio intagli. Dotati di 3 guarnizioni di cui due termoacustiche, gocciolatoio in alluminio, soglia in alluminio a taglio termico avente altezza ridotta nel caso delle portefinestre.

La verniciatura con impregnante e vernici all’acqua per un totale di 3 mani su anta e telaio garantisce massima resistenza agli agenti atmosferici.

Ferramenta AGB made in Italy con notolini antieffrazione a tre classi di sicurezza.

Doppio vetro con trattamento basso emissivo (Ug = 1.0 W/m2K) di sicurezza secondo UNI 7697); disponibili anche antisfondamento o ad alto abbattimento acustico per far diventare finalmente la tua abitazione un’isola di tranquillità e pace.

Nonostante questi serramenti richiedano manutenzione, si rivelano essere una scelta che ti permette di risparmiare sul lungo termine in quanto se manutenuti correttamente possono durare fino a 30 anni circa.

# MINIMAL L-80 L-68
Sezione
Spessore anta (mm) 80 80 68
Trasmittanza 1 1 1.3
Tipologia vetro Doppia camera Ug=0,7 Doppia camera Ug=0,7 Singola camera Ug=1,1
guarnizioni 3 3 3
Parte esterna Legno Legno Legno
Ferramenta Classe 1 (Classe 2 e Classe 3 su richiesta) Classe 1 (Classe 2 e Classe 3 su richiesta) Classe 1 (Classe 2 e Classe 3 su richiesta)
Ciclo verniciatura 3 mani 3 mani 3 mani

Le essenze lignee che la Falegnameria Sforza utilizza sono tutte provenienti da coltivazioni certificate e per questo risultano la scelta più ecologico in assoluto. Il legno se utilizzato saggiamente, è il materiale rinnovabile per antonomasia e il pianeta può rigenerarlo all’infinito.

La Falegnameria Sforza offre la possibilità di studiare l’infisso in legno che fa per te, in legno massello o in legno lamellare, con tutte le essenze che desideri:

ROVERE

Il legno della pianta di rovere ha ottime caratteristiche di durezza e di resistenza alle intemperie.

PINO

Il suo legno è di colore bruno chiaro tendente al giallo o al rosa. E’ legno di facile lavorazione, più nodoso dell’abete, elastico e resistente in relazione al luogo di provenienza: il più resistente quello delle Alpi.

FAGGIO

Il legno di faggio, dal tipico colore chiaro ma caldo, è tra i legni più resistenti, pesanti e robusti.

CILIEGIO

ll legno di ciliegio è considerato materiale di grande pregio. È definito un legno duro, ma allo stesso tempo ha un’ottima lavorabilità. Il ciliegio è resistente alla compressione, alla trazione ed alla torsione.

DOUGLAS

Ha un legno giallo scuro, abbastanza simile al larice, di cui può essere un sostituto. Buone sia le caratteristiche meccaniche che di durezza e resistenza agli agenti atmosferici.

LARICE

Il legno è costituito da un alburno giallastro di modesto spessore, il durame di color rosso o bruno.

NOCE TANGANICA

Il legno ha una tessitura media e una grana diritta o lievemente intrecciata. Sebbene, in media, abbia lo stesso peso del mogano, può variare da molto leggero a moderatamente pesante.

NOCE NAZIONALE

Questo legno molto pregiato, è tra i migliori in assoluto per qualità, facilità di lavorazione e resistenza. Il colore può andare dal bruno chiaro al bruno scuro (essendo influenzato dai diversi tipi di terreni e di climi in cui il noce cresce) e tende a imbrunirsi ulteriormente con il passare del tempo.

OKUME’

E’un legno di colore variabile, da rosato a grigiorosa a marrone rossiccio; parzialmente rigato. Legno leggero e morbido.

ABETE

Il suo legno da fresco bianco, stagionando diventa giallo pallido. Si lavora facilmente, e’ solido, elastico e si può rifinire bene.

Vieni da noi e scegli il serramento dell’essenza e del colore che fa per te.

Il serramenti prodotti da Falegnameria Sforza sono dotati di sistemi e ferramenta antieffrazione AGB suddivisi in classi, in base ai punti di chiusura richiesti che potrete decidere voi (Classe 1 , 2 o 3). I vetri sono stratificati e resistenti alla rottura.

L’importanza della posa del tuo serramento

Essenziale è che il serramento di qualità sia posato e fissato a muro da persone con grande esperienza e professionalità.

Noi della Falegnameria Sforza abbiamo i posatori che fanno per voi, in grado di adattare l’infisso al muro utilizzando i migliori materiali per il fissaggio e garantendo così l’isolamento termico e acustico.

Ricorda, se un serramento è montato male, non può garantire l’isolamento e la sicurezza di cui hai bisogno. Rivolgiti sempre ai professionisti.

Richiedi informazioni

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram